Il carillon con la Scimmietta °-°

« Older   Newer »
  Share  
voodoogirl89
view post Posted on 16/12/2008, 22:46




che significato ha il carillon con la scimmietta..? ò.ò
è un espediente del musical, in quanto nel libro leroux non ne parla .__.

per quanto riguarda la mia ipotesi, penso che probabilmente questa scelta sia stata fatta per alludere alle avventure del protagonista in Oriente °-° dato che la scimmietta indossa un turbante .__.

rowky invece pensa che abbia un valore più simbolico! xD

può darsi ò.ò

cosa ne pensate..? ò.ò
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 17/12/2008, 07:22




Grande voodo che ha aperto il topic ^_*...
Io la penso esattamente come ha accennato, nel senso che il carillion pare scandire tutte i momenti chiave del musical, fino addirittura nel bellissimo finale aggiunto del film a divenire il simbolo che rapporto fra Erik e Christine che anche Raul riconosce e decide in qualche modo di rispettare...
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 15:46
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì è un simbolo per ricordare Erik quando Christine è morta Raoul compra la scimmietta carillon e gliela deposita sulla tomba.

è anche un modo per "testimoniare" l'esistenza del Fantasma... è Meg che ha preso la scimmietta carillon!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 27/12/2008, 00:54




lo so >.< ma perchè proprio quell'animale..? >.<
allora è un espediente che favorisce il PASSAGGIO da una situazione all'altra (nel film la giry ha i flashback grazie ad esso ._.)

nient'altro >.<
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 27/12/2008, 11:12




Del perché di quell'animale non so... Cioè... se vediamo il flash back in cui Erik è bambino (nel film) vediamo che gioca con una scimmietta di pezza ...Magari è un collegamento al suo passato... Un simbolo che gli ricorda gli avvenimenti della sua infanzia in modo magari anche indiretto... Ipotesi... Niente di più...
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 27/12/2008, 11:25




Secondo me la scimmietta rappresenta un fine di continuità nella storia, poi bisogna anche andare a vedere la melodia che suona, che è quella di Masquerade...anche questo probabilmente deve avere un senso...
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 21:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì sì la scimmietta è collegata al passato di Erik, infatti come dice Rubigna da piccolo Erik aveva come compagna una scimmietta di pezza, il carillon è identico alla scimmietta di pezza anche come vestiti.
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 1/1/2009, 17:27




veeeeeeeeeeeerrooo °-° la scimmietta di peeezza ._.

CITAZIONE
Masquerade... anche questo probabilmente deve avere un senso...

beh, considerando l'importanza del simbolo della maschera nell'intera storia... ò.ò
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 2/1/2009, 21:21




CITAZIONE (veu @ 31/12/2008, 21:52)
Sì sì la scimmietta è collegata al passato di Erik, infatti come dice Rubigna da piccolo Erik aveva come compagna una scimmietta di pezza, il carillon è identico alla scimmietta di pezza anche come vestiti.

^-^ Qualcosa l'azzecco ancora ...
Poi Masquerande io penso anch'io che sia collegata al simbolo della mascara che indossa...
 
Top
Capitan Jack
view post Posted on 5/1/2009, 21:13




Beh, anche secondo me la scimmietta è qlcs che riporta al suo passato... dptt la sua infanzia l'ha passata in un circo...magari è rimasto affascinato dall'animale della scimmia... Così si è "fatto" la scimmietta di pezza... x poi arrivare al carillon... E, certamente, la melodia fa capire quant'è importante x lui la maschera...il poter celare chi realmente è... "Masquerade, per beffare la beltà..." insomma, dptt è il suo unico mezzo x sembrare "normale"... è il suo modo di nascondere la bellezza che non ha, che invece rivede negli altri xkè sn normali ed, in particolare, rivede in Christine...
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 19/1/2009, 23:06




CITAZIONE
la sua infanzia l'ha passata in un circo...

questo mi fa pensare ancora di più al fatto che utilizzino questo espediente per evitare di dilungarsi in un racconto della vita di Erik °-° basta, grazie cap, mi hai fatto capire il perchè dell'animale: ti stimo xDxDxD
 
Top
10 replies since 16/12/2008, 22:46   697 views
  Share