Maschera nera o maschera bianca?
Poll choicesVotesStatistics
Bianca10 [83.33%]
Nera2 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Maschera nera o maschera bianca?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2008, 22:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Quale maschera del Fantasma preferite????

La maschera bianca oppure la maschera nera?????
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 4/11/2008, 00:44




se non sbaglio la maschera nera non è a metà, giusto..? è quella di point of no return... se non ricordo male è anche tutta ricamata °___° o melo son sognato? O_O
uuuh difficile >_____________<"""
adoro il nero, e quella maschera è bellissima uuuuuh >-<

ma io passo la vita a disegnare la mezza maschera bianca... eppoi ha un valore e un significato particolare per me ç.ç
quella bianca u___ù
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 22:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Che significato ha per te???? Dicci siamo curiosi!

Cmq abbiamo preso spunto per questa discussione sulle due maschere per via del fatto che i puristi del libro di Leroux hanno sempre trovato un'ingiustizia che Erik in pochissimi film abbia la maschera nera come nel libro (la maschera bianca deriva dal film del 1925)...
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 5/11/2008, 00:33




oooooooooh *O* vero, effettivamente nel libro non si parla di maschera bianca! °_°
CITAZIONE
Che significato ha per te???? Dicci siamo curiosi!

vabe, °-° a parte la simbologia scontata dell'esistenza della luce e dell'ombra, cioè del conscio e dell'inconscio dentro l'essere... poi considero un personaggio come Erik, per mezzo della sua maniera di nascondere il volto, la figura del futuro mezzo nascosto *-*
anche per questo motivo ho applicato la mezza maschera, citando in maniera evidente il Fantasma dell'Opera, al mio personaggio (l'immagine sta nella fan art ._.)...
credo che si tratti semplicemente del fatto che, trovandomi in una fase di passaggio (ho iniziato il primo anno di università ç.ç), mi sta a particolarmente a cuore il mio rapporto con il futuro... che mi chiama a sè, mi attrae e mi invita tra le sue braccia (in Music of the Night, come anche in Point of on return ci sono parole ed espressioni che mi sorprendono, di quanto sono attinenti alla mia situazione... "start a journey to a strange new world, leave all thoughts of the life you knew before... ...let the dream begin... let your soul take you where you long to be, only then can you belong to me" °-° ... oppure "past the point of no return, no backward glances" canzone che poi per la maggior parte, mi sembra, è cantata al futuro O_o)...
e indossa una maschera che lo nasconde per metà... u.u in passato la storia del fantasma dell'opera sarebbe rimasta priva di una simbologia che mi colpisse particolarmente (sì, una simbologia sua già ce l'ha , ma non l'ho afferrata facilmente... °-°)..
adesso che sto guardando il futuro negli occhi, lo vedo con una bella MEZZA MASCHERA BIANCA sul volto =DDD

cosa strana, perchè quando c'è il nero di mezzo, la mia scelta è sicuramente dalla parte del mio colore preferito °°
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 5/11/2008, 16:09




Fra i due colori amo il nero che riflette anche in parte la natura di Erik, ma ho scelto la mezza maschera bianca per il significato che veicola! Anche se la nera si attiene di più al libro dove non si parla mai della bianca! Per me la maschera perfetta sarebbe mezza maschera nera!
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 6/11/2008, 00:35




waaaaaaaaaa sarebbe meravigliosa °O°

anche se... buh *-* mi piace l'idea del candore della maschera... cioè, mai visto nulla di più bianco e luminoso, messo ovviamente in risalto dalla veste scura di Erik... come se attraverso il contatto con quel frammento di luce tentasse di purificare la parte malata che ha esteriormente e interiormente.. ç.ç
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 9/11/2008, 17:37




Diciamo che la maschera che Erik indossa funge da armatura fra lui e il mondo esterno ma anche da barriera cosicchè il suo io interiore ed esteriore non venga rivelato...solo lo smascheramento lo mette a diretto confronto con la realtà!
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 9/11/2008, 21:44




La maschera nera ...>.<
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 23:38
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


notiamo che la preferenza va alla maschera nera!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 9/11/2008, 23:57




io invece ho notato il contrario! xD
CITAZIONE
solo lo smascheramento lo mette a diretto confronto con la realtà!

puverinu, ecco il per hè della reazione, quando christine lo smaschera >.<
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 10/11/2008, 09:42




Io adoro Erik in Past the point of no return, diciamo anche che da il meglio di se stesso... ma per me il fantasma rimarrà sempre quello con la maschera bianca che ricopre metà del volto... perchè rappresenta la sua condizione interiore di uomo a metà...
Di fatto nel finale è proprio Christine a fargli capire che la deformità fisica non ha valore in confronto con quella che porta nell'anima, nascosta da quell'aura di genio artistico.
La simbologia di questo film è veramente molto forte!
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 12/11/2008, 22:57




shi ç_ç
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 23:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


è esatto!

Alla fine Christine non è più spaventata dal viso di Erik quanto dal suo animo, dalla sua rabbia verso tutto ciò che lo circonda.
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 12/11/2008, 23:11




ci credo! sfido chiunque a vivere ciò che ha dovuto affrontare lui ç_ç
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 14/11/2008, 16:17




Di nuovo Rowky ti quoto in toto!
 
Top
29 replies since 3/11/2008, 22:56   646 views
  Share