Quale personaggio del libro che non c'è nel musical avreste voluto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2008, 22:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Tra i vari personaggi che ci sono nel libro e che non appaiono nel musical e nel film, quale avreste voluto????

E perchè????
 
Web  Top
ben90
view post Posted on 5/10/2008, 14:14




Il Persiano..... perchè il detentore di tutto il mistero, e svela l'intrigo come un libro poliziesco!
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 11/10/2008, 11:58




CITAZIONE (ben90 @ 5/10/2008, 15:14)
Il Persiano..... perchè il detentore di tutto il mistero, e svela l'intrigo come un libro poliziesco!

Quoto in pieno.
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 11/10/2008, 12:23




Vedo che siamo tutte abbastanza d'accordo sul fatto che Nadir è il personaggio che ci manca di più nella trasposizione musical ^_^
 
Top
Lord of the Trapdoors
view post Posted on 11/10/2008, 16:08




Il Persiano è effettivamente un personaggio che mi manca. Trovo affascinante il rapporto che esiste tra lui ed Erik.
Comunque la sua assenza è compensata da una Madame Giri decisamente più interessante rispetto al libro. In un certo senso il suo personaggio, nel musical, è una fusione tra Madame Giri, Persiano e Signora Sorelli. In questo modo evidentemente i creatori hanno puntato su un unico personaggio anzichè dividere l'azione in tre figure che, in un musical di poco più di due ore, non sarebbe stato facile approfondire adeguatamente.
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 20/10/2008, 14:19




CITAZIONE
Vedo che siamo tutte abbastanza d'accordo sul fatto che Nadir è il personaggio che ci manca di più nella trasposizione musical

ma cieeerrrrto, è davvero importante come figura O___O"" mi sono offesa quando non l'ho visto nel musical ._.
a parte poi una cosa.. mi dite come farebbe quell'inetto di raoul a scoprire DA SOLO il nascondiglio di erik??? U__U"

e poi i personaggi che mi mancano sono quelli magici e da favola *O*, tipo la testa di fuoco *O* oppure LA SIRENA DEL LAGO DI ERIK nuooo quella non potevano farla mancare ç____ç
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 21/10/2008, 15:11




Credo che a Raoul nel Musical ci pensi Madame Giry...gli dice anche che vive oltre il lago...non credo ci siano molti nascondigli sotterranei vicino a molti laghi nei sotterranei dell'Opera! XD
Comunque sì mi manca molto la figura del Persiano...rendeva Erik più umano e meno mostro dal mio punto di vista!
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 21/10/2008, 21:28




già ._.
CITAZIONE
non credo ci siano molti nascondigli sotterranei vicino a molti laghi nei sotterranei dell'Opera! XD

shi, però non è che RAGGIUNGERE quel luogo sia proprio una PASSEGGIATA O__o

bah, comunque raoul è un cretino u_u (anche se non c'entra niente xD)
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 22:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


A noi sarebbe piaciuta anche Madame Valerius, la mamma adottiva di Christine.. personaggio sempre lasciato da parte in tutte le versioni...
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 21/10/2008, 23:53




non lo so, non credo che assuma un'importanza proprio RILEVANTE per lo sviluppo della vicenda °-°"
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 21:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


No, in effetti è vero non ha molta rilevanza però è un personaggio curioso....
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 25/10/2008, 11:39




ah ok xD
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 25/10/2008, 14:06




Sì hai ragione voodoo girl non credo sia decisamente facile raggiungere quel luogo! ^^
 
Top
Christine Daaé
view post Posted on 25/10/2008, 14:58




O.O Confusione ...Ma non era Madame Giry la mamma adottiva di Christine?
Premetto che il libro nn l'ho ancora letto xD
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 26/10/2008, 17:00




no *-* nel musical hanno semplificato un sacco di cose *-*
 
Top
44 replies since 4/10/2008, 22:56   396 views
  Share