Qual'è il vostro interprete maschile preferito nel ruolo di Erik?

« Older   Newer »
  Share  
Christine Daaé
view post Posted on 28/9/2008, 17:32




Ragazze,ragazzi, ho visto che mancava ancora questa discussione:
qual'è il vostro interprete maschile preferito tra tutti quei cantanti che nel musical hanno interpretato Erik?

A me piace tantissimo Micheal :secondo me ha una voce bellissima :felix: stupenda :felix2:

secondo voi?
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 28/9/2008, 20:53




MACCHEDDOMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANDEEEE XDXDXD
image

lui.. *-*

W MICHAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL <33333333

non è solo perchè ha una voce stupenda, in quanto riesce a prendere toni alti come anche toni bassi (e lo invidio T.T), ma anche perchè ogni volta che canta, canzoni del Fantasma ma anche altro, mette il suo cuore, la sua anima tanto da commuovermi °-°
e poi ha delle bellittime mani xD
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 28/9/2008, 21:36




CITAZIONE (voodoogirl89 @ 28/9/2008, 21:53)
ogni volta che canta, canzoni del Fantasma ma anche altro, mette il suo cuore, la sua anima tanto da commuovermi °-°
e poi ha delle bellittime mani xD

Verissimo *_*
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 28/9/2008, 23:40




Si anche per me Michael rimarrà l'unico e vero fantasma, non solo perchè è stato il primo e quando si pensa al musical non si può non fare il suo nome. La sua voce è perfetta per esprimere il personaggio del fantasma, melodiosa e precisa, ma che a volte sa essere isterica e cupo come poche!
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 09:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Un grandissimo attore Michael Crawford... però se proprio dobbiamo scegliere un Erik per il musical allora diciamo Gerard Butler, ci perdonino tutti ma per noi è il miglior Erik, ovvio non pretendiamo che questa nostra idea sia condivisa da tutti.
 
Web  Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 29/9/2008, 11:11




Anche a me piace molto Gerard però lo avrei messo tra i migliori Erik in versione film XD
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 19:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ah ok... sì in effetti è vero Gerard va inserito nei film non nei musical.
 
Web  Top
Christine Daaé
view post Posted on 29/9/2008, 21:07




No problem ^^

CITAZIONE (Rowky girl @ 29/9/2008, 00:40)
Si anche per me Michael rimarrà l'unico e vero fantasma, non solo perchè è stato il primo e quando si pensa al musical non si può non fare il suo nome. La sua voce è perfetta per esprimere il personaggio del fantasma, melodiosa e precisa, ma che a volte sa essere isterica e cupo come poche!

:felix: :felix2:
Verissimo tutto... *O*
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 1/10/2008, 21:07




Michael è stato il primo, ma personalmente il mio Erik preferito è John Cudia...mi è bastato sentirlo per esserne rapita..ma siceramente credo che ognuno abbia una voce che corrisponde al sua standard di fantasma diciamo..per quello standard, quella perfezione...è John Cudia!
 
Top
Lord of the Trapdoors
view post Posted on 3/10/2008, 16:55




Crawford ha una tecnica canora inarrivabile ed una estensione straordinaria, ma non mi piace il timbro troppo nasale e decisamente poco mascolino. Come attore è comunque stupendo.

Personalmente la mia Top List è:

-ANTHONY WARLOW: Voce corposa e calda, tecnica eccellente e,dicono, eccellenti doti di attore
-HOWARD MCGILLIN: Carisma scenico incredibile, grande attore, voce intensa, ed espressiva, anche se a volte un po' ruvida, grandissima dimestichezza con il personaggio (vederlo dal vivo è un'esperienza messianica)...e ha la faccia da Phantom più di chiunque altro!
-MICHAEL CRAWFORD: Vedi sopra
-JUAN NAVARRO: Protagonista della versione messicana. L' ho ascoltato su disco ed ha forse la voce migliore di tutta la discografia
-HUGH PANARO: Voce intensa e possente, molto valido scenicamente (a giudicare dai video su YouTube), anche se forse meno raffinato di altri nel canto (tende a mettere troppo in mostra la voce) e nella recitazione.
-JOHN OWEN JONES: Voce bellissima e tecnica straordinaria. Ottime doti di attore (anche se non ha le phisique du role)
 
Top
Christine Daaé
view post Posted on 3/10/2008, 18:10




Wow che lista!!! Sei stato bravissimo ad inserire la tua top list *_*

SPOILER (click to view)
Ti sei presentato ,già? Se no:presentati così ti do l'accesso alle zone chiuse del forum.
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 4/10/2008, 00:07




CITAZIONE
troppo nasale e decisamente poco mascolino

sì, ho notato anche io *-* ma sai che c'è? penso che questa sia una caratteristica che avvicini di più la sua voce a quella di un Angelo della Musica! xD


Lord of the Trapdoors, allora tu saprai ricordarmi il nome del fantasma col PIZZETTO *_*

forse McGillin? °_°"

no, non è lui, ho cercato le immagini... ._.

carino warlow, mi fa simpatia pure lui xD

ma a me piace tanto la voce del fantasma col pizzetto, così limpida.. *-*

qui <-- il fantasma col pizzetto.. °-°
 
Top
Lord of the Trapdoors
view post Posted on 4/10/2008, 09:33




Il Fantasma con il pizzetto (normalmente comunque non lo porta) è Colm Wilkinson, celebre soprattutto per il ruolo di Jean Valjean in Les Miserables. Si tratta di uno dei protagonisti più discussi (in genere è amato od odiato senza riserve) per il suo particolare stile canoro, dalla caratteristica voce tesa e secca. Lui stesso si definisce "il cantante dalla voce meno musicale d'Inghilterra".

Personalmente non so ancora cosa pensare. Trovo il suo modo di cantare alquanto stradevole ma anche stranamente affascinante, mentre scenicamente mi sembra eccellente.

Viene considerato l'Anti-Crawford per eccellenza (negli anni '80 i due rivaleggiavano a Broadway rispettivamente nei ruoli di Phantom e Valjean). Esiste un divertente sketch (credo al Saturday Night Live) con la parodia di Crawford (raffinatissimo, angelico ed effemminato) e quella di Wilkinson (autoritario, rozzo, supermacho) che si affrontano
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 4/10/2008, 21:36




Vediamo come potrebbe essere la mia Top Three:
1- John Cudia, lui mi ha fatto amare il Phantom ed ha una voce estremamente dolce e potente allo stesso tempo, che sa essere calda e isterica quando serve.
2-Hugh Panaro, voce incredibile e doti recitative fantastiche
3-Ramin Karloom, London's Phantom

Edited by Martin Caine - 14/10/2008, 15:10
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 22/10/2008, 00:44




CITAZIONE
è Colm Wilkinson

davvverroooo? *O* il tanto parlato wilkinson *O* e io manco sapevo che già lo conoscevo, che grande che sono x°°D
CITAZIONE
con la parodia di Crawford (raffinatissimo, angelico ed effemminato) e quella di Wilkinson (autoritario, rozzo, supermacho) che si affrontano

che fico xD lo voglio vedere =DDD

comunque mi rendo conto che mi infastidisce un pò il suo modo affettato di cantare >-< le pause.. la sua voce sarà limpida, ma i suoni non sono consecutivi, non so come spiegarlo >-< ho notato invece che in crawford le canzoni sono come caratterizzate da un unico angelico suono che non si interrompe mai fino alla fine °-°
ogni salto da una nota all'altra è accompagnato e non si spezza *-* [chi miraviglia >__< <33]
invece con mr pizzetto è il contrario U___U
 
Top
32 replies since 28/9/2008, 17:32   319 views
  Share