Christine: ingenua o calcolatrice?

« Older   Newer »
  Share  
Federico128
view post Posted on 30/8/2008, 20:41




Scusate il titolo forse un pò strano, ma vorrei sentire i vostri pareri.
Ecco, io non so che giudizio dare a Christine.
Non capisco perchè lei sfugga all'amore così disperato, matto, e passionale del fantasma.
A fine musical-film, lei lo tradisce, scappando alla fine con Raoul, subito dopo avergli dichiarato il suo amore,e averlo baciato.
Raoul: lei dice di amare il Fantasma, però in contemporanea, ama Raoul in modo decisamente più evidente.
Poi, nel duetto Point of no Return, non capisco se lei sta seducendo il Fantasma per farlo catturare, o se è la verità ciò che sente.


Che ne pensate?
Aspetto vostre risposte =)
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 30/8/2008, 21:08




CITAZIONE
Poi, nel duetto Point of no Return, non capisco se lei sta seducendo il Fantasma per farlo catturare, o se è la verità ciò che sente.

è tutto un ragggggiiiiiiiro e quesssto che mi fa rabbbbbia

no, in realtà, ahime, sono sicurissima che christine non provi nulla per Erik se non quella misteriosa attrazione che attanaglia da millenni l'umanità di fronte all'INCOGNITO
...e poi christine è attratta dal fantasma solo quando lui canta, IL CHE significa che ne è sedotta ma non prova nulla .-.

lei ama raoul <_______<"""
 
Top
Christine Daaé
view post Posted on 30/8/2008, 22:13




Perché mi dici questo che ci sto male tutte le volte... :T.T: Preferisco pensare che lei ami entrambi ma costretta a decidere subito sul momento si è trovata spiazzata e non potendo pensarci bene (ma poi scusa perchè ha baciato Erik se non lo ama alla fine? Brutta ****!Mi dai illusioni al mio giovanotto :T.T: ) perché se sarebbe riuscita a pensare bene ai due caratteri e ai due modi di agire avrebbe capito che Erik l'amava più di Raoul : image ...Raoul dov'era tutto questo tempo quando suo padre era morto? Dov'era quando era sola? Non c'era... :stufo:
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 31/8/2008, 01:35




quoto tuuuuuuuttooooooooooooooooooooooooooooooo!! ed è per questo che mi affligge pensare che lei non pensi a erik nemmeno un briciolo di come dovrebbe °____°
è veeero, anche secondo me erik la ama di più! caaaavolo non credo che sia una cosa normale che qualcuno per il tuo amore ti dedichi un'intera opera musicale image

e ancora devi conoscere il personaggio di raoul del LIBRO image
decisamente AVVILENTE image
 
Top
Christine Daaé
view post Posted on 31/8/2008, 09:52




Raoul (chiedo scusa all'utente che porta il suo nome come nick xD senza offesa) ma è insopportabile veramente u.u

Adesso ieri sono andata a prendere il libro ma mi hanno detto che il corriere a un ritardo O.o di passare martedì mattina...Anche perché il pomeriggio sarò a sistemare gli ultimi preparativi per la partenza u.u

Raoul, se mi senti, smamma dal film,sparisci dal musical e dissolviti dal libro ...
xDDDD

 
Top
Usagi_Tsukino
view post Posted on 31/8/2008, 13:26




Penso che Christine in fondo nel suo cuore ami il fantasma...Dite di no?
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 31/8/2008, 17:00




CITAZIONE
di passare martedì mattina...

beneee, perseguitali fino a che non avrai il libro tra le mani!!! >.<
CITAZIONE
Raoul, se mi senti, smamma dal film,sparisci dal musical e dissolviti dal libro ...

BWAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAHHHH xDxDxD sssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii xD

CITAZIONE
Penso che Christine in fondo nel suo cuore ami il fantasma...Dite di no?

guarda, fossi in lei lo amerei ciecamente °_______°
credo che più che amore il suo sia affetto.. perchè è stato colui che le ha fatto compagnia quando suo padre era morto, è stato il suo maestro, è stato suo amico...
nel libro lei gli racconta tutto, è molto intima con lui! tanto che gli racconta ANCHE del suo amore per raoul O___O
in quel caso direi che è ingenua U__U
 
Top
Christine Daaé
view post Posted on 31/8/2008, 17:39




Cretina..Christine è cretina xD Basta ,ho detto tutto u.u ma si intanto ci siamo noi le vere Phantomate... Ehm...Erik's fans ecc ...Angel's Erik o come ci vogliamo chiamare xD
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 22:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


In Christine non c'è niente di negativo: non è calcolatrice... nel romanzo Raoul si scervella e ha dubbi se Christine è davvero ingenua oppure se è calcolatrice e opportunista... ma poi niente, Christine non ha una macchia.

Christine in Point of no returns è stata convinta a prendere parte al gioco, al tranello, ma pensiamo che lei alla fine è davvero attratta dal Fantasma, si comporta perchè è quello che sente in quel momento, se notate pure Raoul lo comprende e infatti a Raoul scende una lacrima perchè ha capito che lei non finge, ma si sente libera in quel momento... poi dopo torna in sé ma c'è il momento di esitazione: infatti prima di cadere nella botola con Erik Christine piange... in fondo nel musical e nel film a lei il Fantasma piace veramente... cosa del tutto differente dal libro dove Christine è sì affascinata ma il suo amore epr Raoul non ha mai un cedimento!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 15/9/2008, 15:52




CITAZIONE
pensiamo che lei alla fine è davvero attratta dal Fantasma, si comporta perchè è quello che sente in quel momento, se notate pure Raoul lo comprende e infatti a Raoul scende una lacrima perchè ha capito che lei non finge, ma si sente libera in quel momento... poi dopo torna in sé ma c'è il momento di esitazione: infatti prima di cadere nella botola con Erik Christine piange... in fondo nel musical e nel film a lei il Fantasma piace veramente... cosa del tutto differente dal libro dove Christine è sì affascinata ma il suo amore epr Raoul non ha mai un cedimento!

è proprio vero, avete ragione *__* nel musical christine sembra innamorata di erik *__*
 
Top
The Devil's Trill
view post Posted on 16/9/2008, 19:27




Senza offesa per i suoi fans, Christine mi sta di un antipatico, ma di un antipatico... è come una canna al vento: nel momento in cui è soggetta al fascino di Erik non ci prova neanche a resistere e gli cede subito (E COSI' LO ILLUDE, maledizione a lei!). Per esempio... nel cimitero... va lì convinta di amare Raoul, convinta di temere il Fantasma... e non appena questo si palesa, cantandole dalla tomba del padre, quella che fa?
Si getta praticamente tra le sue braccia!
Comunque penso che bisogni fare una distinzione tra amore e attrazione: Christine ama Raoul ma è attratta da Erik (e chi non lo sarebbe?).
Per tornare alla domanda inziale: io direi ingenua. Perchè è troppo scema per essere calcolatrice XDXDXD.
CITAZIONE
Cretina..Christine è cretina

che bello, qualcuno che la pensa come me ^_^
 
Top
Tyrande WhisperWind
view post Posted on 17/9/2008, 22:10




Io credo che Christine sia innamorata di Raul. E' come lui, è ingenua, casta e pura -mmmh =_="- e sta giustamente bene con un esseruncolo senza ormoni qual'è Raul... però d'altro canto il fascino di Erik -e non tanto il suo, ma quello della "fiaba" che ha costruito attorno a sè grazie alla storia dell'angelo della musica- la attrae ma non dal punto di vista dell'amore. Lei rispetta erik, lo ammira per tutto ciò che ha fatto per lei, per essere il suo "angelo"... ma non lo vede mai veramente come un possibile fidanzato -nel libro addirittura, racconta ad erik il suo amore per raul U.U-
Diciamo che affascinata, ma non lo ama.
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 23:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì Christine è affascinata da Erik, ma l'amore della sua vita è Raoul, almeno parlando del libro di Gaston Leroux (e questo lo diciamo perchè se si prende il romanzo di Susan Kay le cose cambiano notevolmente!). Con Raoul sono pressochè simili: Leroux gioca anche sul fatto della somiglianza tra loro due non solo caratterialmente ma anche fisicamente: entrambi biondi, occhi azzurri, entrambi giovani, ingenui, romantici, innamorati, dolci, con gli setssi gusti per le fiabe del Nord e le leggende dei marinai, è tutto giocato sul "chiaro" per loro, sulla parte di luce.

Con Erik è diverso: Christine è il contraltare di Erik: lei la luce, lui l'ombra, l'oscurità la parte oscura che vuol tornare alla luce e puù farlo solo con Christine: più che altro sono gli opposti! E se dobbiamo dire Christine è la donna giusta sia per Raoul sia peri Erik, con chiunque dei due la si preferisca lei sta bene con entrambi.
 
Web  Top
Rowky girl
view post Posted on 30/10/2008, 08:48




Ok, allora mettiamola così... secondo me Christine non è ne ingenua ne calcolatrice.
Ho rivisto il film innumerevoli volte e letto con attenzioni il libro, ho cambiato opinione moltissime volte a riuguardo, ma con l'andare del tempo ho capito una cosa...
Christine ha preso la giusta decisione, per quanto potesse amare Erik, e secondo me credetemi che lo amava, il rapporto con lui sarebbe stato impossibile... immaginatevi una ragazzina di 16 anni costretta a vivere nell'oscurità di una caverna per tutta la vita, prigioniera dell'amore di un uomo possessivo e potenzialmente squilibrato...
Ora scusate se enfatizzo le qualità negative del fantasma, anche io lo adoro come personaggio, ma non posso dire che sia sano di mente!
Ma lei riesce in qualche modo a liberarlo facendogli capire che sebbene ci sia amore, nessuna donna potrebbe mai stare con lui in quelle condizioni... l'amore non può diventare una prigione e questo lei lo capisce bene, per questo sceglie Raul, che quanto meno le promette una vita dignitosa...

Nel libro c'è una scena chiave riguardo a questa cosa, ed è il fatto che dopo la morte del fantasma Christine ritorni nei sotterranei per seppellirlo e mettergli al dito il loro anello...

Christine ama sia il Fanstama che Raul in due modi diversi... per il primo inizialmente prova l'amore e la devozione di una figlia, poi quando finalmente lui si mostra a lei questo sentimenti si mescola con la passione ed il desiderio carnale (di fatto "The music of the Night" è una simbologia parecchio evidente con la sessualità), il sentimento sconvolge l'essere ed il corpo, la mente si ribella... e mettiamoci anche il fatto che Erik non fa nulla per metterla a sua agio.

Per Raul invece c'è un'amore che si basa sulla tenerezza, su degli ideali romantici più stereotipati, ma che comunque riescono ad attrarre quella che in fondo è solo una'adolescente di 16 anni!
La differenza la fa il fatto che Raul non la costringerà mai a cedergli e quindi la lascerà sempre più libera di decidere, spezzando così l'incantesimo in cui la teneva prigioniera Erik...

Insomma ho scritto tutto sto papiro per dire che seconod me Christine è molto meno idiota di quanto si possa pensare e col tutto che non riesco a sopportare quel damerino di Raul, messa in quella situazione lei non poteva fare altro...
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 31/10/2008, 17:57




CITAZIONE
E' come lui, è ingenua, casta e pura -mmmh =_="- e sta giustamente bene con un esseruncolo senza ormoni qual'è Raul...

BELLISSIMA QUESTA! x°°°°°°°°°°°°°°°°°D
CITAZIONE
Christine è il contraltare di Erik: lei la luce, lui l'ombra, l'oscurità la parte oscura che vuol tornare alla luce e puù farlo solo con Christine: più che altro sono gli opposti!

shi *-* ma soprattutto, direi che christine è ciò hce manca ad erik °°
la maschera che gli permetta di coprire l'anima sfigurata (rifacendomi alla meravigliosa recensione di ben90 che mi ha commossho ç___ç)
CITAZIONE
immaginatevi una ragazzina di 16 anni

miii non può averne 16, è troppo poco miiii >.<"
CITAZIONE
ma non posso dire che sia sano di mente!

eh beh.. O_O""
CITAZIONE
(di fatto "The music of the Night" è una simbologia parecchio evidente con la sessualità),

sì, l'ho notato anche io °O° ed è fatto così dolcemente che adoro sta canzone anche per questo ç___ç
CITAZIONE
seconod me Christine è molto meno idiota di quanto si possa pensare

sì magari si °-° però mi sta antipatica lo stesso >__________<
anche perchè non sono a favore degli ideali romantici stereotipati u_______ù
 
Top
45 replies since 30/8/2008, 20:41   603 views
  Share