Christine e Sissi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2008, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


L'abito di scena di Christine per la scena di "Pensami" ("Think of me") è stato ispirato a quello dell'imperatrice Sissi.

Guardate qua:

image

image

Anche gli stelloni nei capelli sono ispirati a quelli dell'imperatrice!
 
Web  Top
Christine Daae
view post Posted on 21/8/2008, 11:33




Sì avevo visto anch'io...Per l'appunto pensavo che ci fosse qualcosa di famigliare le prime volte che avevo visto il film ma non mi veniva in mente poi,mentre cercavo immagini su Sissi mi sbuca fuori la foto che avete postato voi con quel meraviglioso abito bianco *_* E Mi sono detta:
"Ah! Eccolo lì quello str**zu (scusate mi censuro da sola xD) di costumista dove ha fregato l'idea xD "

Io vi posto anche questa che ho trovato su google un pò di tempo fa:
image
 
Top
view post Posted on 21/8/2008, 11:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì sì bellissima... cercavamo proprio quella foto, ma non siamo riusciti a trovarla...
 
Web  Top
Lord of the Trapdoors
view post Posted on 3/10/2008, 16:31




Più che un riferimento alla figura storica dell' imperatrice d'Austria, il look di Christine (illogico vista l'ambientazione dell' hannibal che sta cantando) è una citazione dal musical Elisabeth (molto apprezzato da Andrew Lloyd webber), in cui il costume principale della protagonista riprende quello del celebre ritratto dell'imperatrice eseguito da Winterhalter
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 3/10/2008, 18:12




CITAZIONE (Lord of the Trapdoors @ 3/10/2008, 17:31)
Più che un riferimento alla figura storica dell' imperatrice d'Austria, il look di Christine (illogico vista l'ambientazione dell' hannibal che sta cantando) è una citazione dal musical Elisabeth (molto apprezzato da Andrew Lloyd webber), in cui il costume principale della protagonista riprende quello del celebre ritratto dell'imperatrice eseguito da Winterhalter

Appunto....Mi pareva strano proprio perché l'Hannibal andato di logica non centra nulla con Elisabeth xD Ma ora mi è tutto chiaro.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 22:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì hai ragione... cmq è una bella citazione...


A proposito non sappiamo se avete seguito "Il Sangue e la Rosa" ma nell'ultima puntata la protagonista Isabella indossava un abito identico a quello di Christine!
 
Web  Top
Christine Daae
view post Posted on 4/10/2008, 17:51




No,l'ho sono riuscita a vedere ç__ç Che yella!!!
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 22:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Peccato perchè era una gran bella fiction...
 
Web  Top
Satinedog
view post Posted on 11/10/2008, 11:56




è un vestito bellissimo è vero ma mi sono sempre chiesta cosa c'entrasse con l'annibale....
anche perchè il vestito di christine nel musical a teatro è diverso tipo quello di carlotta
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 11/10/2008, 12:03




Sì,è vero è molto diverso nel musical l'abito ed effettivamente somiglia molto a quello usando nel film per Carlotta.
 
Top
Satinedog
view post Posted on 11/10/2008, 19:33




secondo me sarebbe stato meglio se gliel'avessero lasciato come nel musical,questo vestito è molto bello non c'è dubbio ma c'entra poco con l'annibale,dubito che hai tempi dei romani si vestissero già così(ok ho distrutto un mito XD)è davvero un peccato che nel film abbiano cambiato tante cose...
image
ecco il vestito doveva essere più o meno così proprio come quello di carlotta perchè cristine prende il suo posto nell'opera
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 11/10/2008, 19:47




Sì,forse era meglio lasciarlo così ...Ma se l'hanno deciso loro non ci si può fare nulla...
 
Top
Satinedog
view post Posted on 11/10/2008, 21:54




hai ragione ma in fondo è bello anche così è bello avere più versioni è interessante ^^ no?
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 22:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Nel muscial è più in stle con l'opera "Annibale"! Però anche noi siamo dell'idea che hanno fatto bene a mettere un vestito nuovo per il film.
 
Web  Top
Diana92
view post Posted on 31/1/2009, 17:10




Ma questo Annibale di ke kosa parla, l'ho cercato in rete e nn ho trovato nada
 
Top
14 replies since 21/8/2008, 11:16   1013 views
  Share