Alla ricerca dell'isola di Nim

« Older   Newer »
  Share  
Federico128
view post Posted on 15/8/2008, 19:51




bello...BELLO! Da subito m'ha colpito, perchè manco a farlo apposta qui Gerald è un biologo marino^_^
Devo dire che finora è il mio film preferito con Gerardo Butlerone, senza offesa per il phantom che comunque come personaggio è meglio caratterizzato. Qui gli restano le velleità da super macho (come in 300) ma senza quel lato di violenza/frustrazione. Da notare anche la bimba che è la vera protagonista, simile di visuccio a come poteva essere la nostra adorata Admin da piccirilla *___*
Il film inizia subito con toni fiabeschi, molto particolare la scenografia iniziale, tra sogno/ finzione artificiosa e realtà, concetto che verrà poi sviluppato anche in seguito, dato che la narrazione è leggera e spiritosa ma tocca temi interessanti, come la paura e il coraggio, la fantasia e la concretezza. E' inoltre anche uno spunto di riflessione per gli scrittori, infatti la co-protagonista è una scrittirice affetta da agorafobia ma che ha un alter ego nei racconti al contrario molto coraggioso (impersonificato sempre da Gerard) invita quindi ha portare anche al di fuori del racconto e nella vita reale, nel corpo oserei dire, quel coraggio affinchè non resti "lettera morta".
 
Top
Lord_of_Yellow
view post Posted on 16/8/2008, 13:57




Lo vidi al cinema m piacque subito dal trailer: questa scrittrice piena di timori e paure ...fa molto l'effetto comico direi .Come dice Fede numero 1(visto che i sn 2 Fede al forum) l'ambientazione fantastica e meravigliosa.
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 13:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Non abbiamo visto questo film, di che cosa parla?
 
Web  Top
Federico128
view post Posted on 22/8/2008, 20:03




di una ragazzina che col padre (Gerard Butler) dopo aver perso la madre si ritirano a vivere in un'isola deserta. Il padre continua le sue ricerche di biologia marina e un giorno si allontana in barca. Una tempesta gli impedisce però il ritorno immediato, la bimba intanto cerca di sopravvivere da sola sull'isola, e col pc si mette in contatto mail con l'eroe dei suoi romanzi d'avventura preferiti. Non sa però che dall'altra parte dello schermo c'è la vera autrice di quel romanzo, che è una donna affetta da agorafobia, da 4 mesi non usciva di casa. Per salvare la bambina compierà però un'impresa titanica, trovando l'isola di Nim e confrontandosi con le proprie paure.
 
Top
Diana92
view post Posted on 26/3/2009, 15:36




Visto si SKY, veramente stupendo!!!!!!!!!!!!
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 27/3/2009, 12:22




Sì... lo stanno dando ultimamente su sky ^-^ per chi non l'ha ancora visto ora può farlo ...^_^
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 31/3/2009, 15:16




Caspita dopo tutto questo tempo ancora non sono riuscita a vedere questo film... me disperata >.<
 
Top
6 replies since 15/8/2008, 19:51   110 views
  Share