L'anello restituito e il suo significato

« Older   Newer »
  Share  
Usagi_Tsukino
view post Posted on 9/8/2008, 18:28




Xkè ,secondo voi,Christine restituisce l'anello che Erik,dopo averlo strappato durante la festa in maschera ,le ridona come segno d'amore?
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 9/8/2008, 19:34




Se la voglio vedere in stato molto ,molto romantico direi che l'anello che rida ad Erik è simbolo del suo amore,visto che alla fine sceglie lui ma ,siccome il Fantasma dice a Raoul :"Portala via o vi troveranno..." lei si vede costretta ad andarsene con Raoul...Anche se nemmeno io ho capito per preciso il significato cioè mi sforzo di pensarla così perchè mi farebbe felice pensare che alla fine Christine sceglie Erik ...Ma se poi valuto anche il fatto che si è sposata con raoul ed ha avuto dei figli ,come compare sulla lapide, penso:... image Christine è stata l'eterna indecisa :wacko:

Comunque l'anello voglio vederlo come pegno d'amore dato al Fantasma perché era l'unico oggetto che aveva in quel momento da potergli donare ... E poi ,ultima riflessione ,poi la smetto:

Mentre lei canta:
Se tu colmi il vuoto mio d'incanto lei si volta verso Erik e lo guarda...Per me significa qualcosa:come se non fosse riferito a Raoul ma a lui image ^^ Poi non so come la pensate voi...
 
Top
Federico128
view post Posted on 9/8/2008, 20:34




Per me pure, simboleggia la sua vera anima. che lei dona ad Erikone, mentre l'involucro se ne va con Raoul ^__^
 
Top
Lord_of_Yellow
view post Posted on 11/8/2008, 21:49




Per me rapp il fatto stesso na specie di matrimonio ovvero: i gesti ke proagonisti compiono sn gli stessi d quelli ke s fanno in unj matrimonio :cmbio degli anelli,xtine vestita da sposa... quindi l vedo cm un matrimonio tra xtine il fantasma anke se poi le va cn raoul alla fine xtine dona il suo cuore al fantasma.
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 11/8/2008, 22:11




E se ci penso :ha anche molto molto senso...*_* Ma che bello sarebbe: *_*
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 18/8/2008, 18:33




CITAZIONE
Per me pure, simboleggia la sua vera anima. che lei dona ad Erikone, mentre l'involucro se ne va con Raoul ^__^

uddio che bello *-* direi lo shtessho *-*
 
Top
siry1990
view post Posted on 27/8/2008, 10:36




io non sono riuscita a seguire troppo bene nel film il giro che ha fatto questo anello e sinceramente mi ha dato fastidio che christine glie lo avesse restituito cioe' se lui glie lo aveva dato era perche' sapesse che lei lo avrebbe portato era per darle una parte di lui..... il fatto e' che non ho capito chi per primo lo ha dato a christine quell'anello nel libro glie lo regala erik e preferisco molto di piu' come finisce nel libro questo anello....per me ha piu' senso.... e' ero che cristine e' l'eterna indecisa infatti c'e' un pezzo del libro in cui raul le chiede "cristine tu mi ami? mi ameresti lo stesso anche se erick fosse bello?" e lei gli risponde" sciagurato! perche' tentare il destino?... perche' domandarmi cose che nascondo in fondo alla mia coscienza come si nasconde il peccato?" in ogni caso se eric desiderava che l'anello stesse con lei, lei avrebbe dovuto tenerlo... secondo me.
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 10/9/2008, 12:36




Secondo me la cosa è un po' complicatina e sia Leroux che Webber hanno voluto lasciarla non chiara apposta!
Ovvio è che Christine deve ciò che è diventata ad Erik e probabilmente è combattuta tra un senso di gratitudine e amore direi spirituale per Erik e un'amore più fisico verso Raoul! Ha scelto Erik è vero ma bosogna anche ricordare che ra l'unico modo per salvare Raoul! Credo inoltre, e questo nel musical risalta molto, che Christine ridia l'anello al Fantasma forse per il fatto che tenerlo significa in qualche modo tradire Raoul...lei porterà sempre Erik con sè ma il loro destino è quello di vivere separati!
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 2/11/2008, 18:20




CITAZIONE
"cristine tu mi ami? mi ameresti lo stesso anche se erick fosse bello?"

che domande...! è ovvio che NO... u___ù
CITAZIONE
ogni caso se eric desiderava che l'anello stesse con lei, lei avrebbe dovuto tenerlo... secondo me.

a mio avviso christine ha fatto bene a ridarglielo... l'anello è una promessa... una promessa che christine non riuscirà mai a mantenere.. e un matrimonio, in cui sta un giuramento che coinvolge anima e corpo... .*-*
CITAZIONE
Ha scelto Erik è vero ma bosogna anche ricordare che ra l'unico modo per salvare Raoul!

mi duole ammetterlo ma sì çç

non capisco però come mai alla fine erik mette l'anello sulla tomba di christine..
no, aspe.. questa è una cosa scelta dal regista... -_____-"

CITAZIONE
Se tu colmi il vuoto mio d'incanto lei si volta verso Erik e lo guarda...Per me significa qualcosa:come se non fosse riferito a Raoul ma a lui

ooooh veeeeero xD
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 3/11/2008, 15:29




Sì Christine ama Erik ma lui non le potrà mai dare una vita normale..cosa che avrà con raoul!
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 3/11/2008, 22:30




CITAZIONE
Sì Christine ama Erik ma lui non le potrà mai dare una vita normale..cosa che avrà con raoul!

Quoto in pieno, per me questo è il significato di tutta l'opera!
Christine prova un sentimento profondo per Erik ma sa in cuor suo che non potranno mai essere felici insieme...
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 22:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


CITAZIONE (Martin Caine @ 10/9/2008, 12:36)
Secondo me la cosa è un po' complicatina e sia Leroux che Webber hanno voluto lasciarla non chiara apposta!
Ovvio è che Christine deve ciò che è diventata ad Erik e probabilmente è combattuta tra un senso di gratitudine e amore direi spirituale per Erik e un'amore più fisico verso Raoul! Ha scelto Erik è vero ma bosogna anche ricordare che ra l'unico modo per salvare Raoul! Credo inoltre, e questo nel musical risalta molto, che Christine ridia l'anello al Fantasma forse per il fatto che tenerlo significa in qualche modo tradire Raoul...lei porterà sempre Erik con sè ma il loro destino è quello di vivere separati!

Sì siamo d'accordo con quanto dici.

è anche vero che il rapporto che lega Chrstine a Erik è molto complesso, più di quanto si possa immaginare... Erik rappresentaforse un sogno, una predizione che si avvera, cioé quella del padre che in punto di morte le disse che le avrebbe mandato l'angelo della musica ma non solo... alla fine Christine è legata a Erik, più di quanto lei stessa pensi: anche nel libro:

SPOILER (click to view)
alla fine porta a Erik ormai morto l'anello che lui le fece come regalo per lei e Raoul, per le loro nozze, lei anche nel libro glielo restituisce


Sì glielo restituisce perchè se lo terrebbe sarebbe come tradire Raoul, ma pensiamo che sia anche perchè in questo modo Erik avrà ancora qualcosa di lei, qualcosa che le apparteneva...
 
Web  Top
ben90
view post Posted on 3/11/2008, 22:48




La spiegazione sta in un uso molto frequente anche oggi.... quando salta un matrimonio, si restituisce l'anello!
Solo ke l'anello doveva essere di Raoul inizialmente....così almeno sembra! Io ero convinta che gli anelli dei due fossero diversi ma a quanto pare non è così...
Probabilmente è un finale aperto che Webber ha voluto lasciare come ponte per il sequel! Christine indecisa tra le due passioni... anche se non mi piace questa lettura della christine indecisa...
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 22:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Non pensiamo che Christine sia indecisa... lei infine ha fatto la sua scelta ed è Raoul (che piaccia o no ai fans, ma è lui l'uomo che Christine ha scelto alla fine).

Pensiamo più che altro che se davvero Christine dovesse lasciare Raoul sarebbe per un giusto motivo...
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 4/11/2008, 00:40




CITAZIONE
anche se non mi piace questa lettura della christine indecisa...

mmmh.. considererei le due passioni: l'amore adolescenziale e LA PERFEZIONE DELL'ARTE ò_ò
perchè erik E' la perfezione (sempre ispirandomi alla bellisima recensione di ben xD)...
e secondo me christine è troppo giovane per pretendere la perfezione (erik u________________ù)
la sua scelta l'ha già fatta.. e non è eccessivamente impegnativa ò_ò (per questo riconsegna l'anello ad erik.. è troppo pesante da portare al dito u.u)
è la scelta di una 16enne u_u (che poi per me sono 19 anni <.<)

avesse avuto la maturità di una di QUARANT'ANNI allora un pensierino magari ce lo avrebbe fatto u.ù

ma siccome è cretina come tutti gli adolescenti ha scelto come sappiamo xDxDxD
 
Top
20 replies since 9/8/2008, 18:28   904 views
  Share