Il vostro voto al Film-diteci la vostra
Poll choicesVotesStatistics
84 [28.57%]
104 [28.57%]
72 [14.29%]
92 [14.29%]
51 [7.14%]
61 [7.14%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il vostro voto al Film-diteci la vostra

« Older   Newer »
  Share  
Christine Daae
view post Posted on 3/8/2008, 19:52




Giravo su un sito e ho letto cose brutte e il voto di alcune persone molto molto basse ,alcune hanno dato persino 1, ed hanno definito il film di pessimo gusto :( ...allora per curiosità mi sorge una domanda:
Quale voto date al film?

Io do 10 motivo :mi pare ben strutturato ,i costumi di scena sono favolosi! Bravissimi gli attori... :wub: A parte l'unico fatto della neve che a volte sembra un pò finta...Per il resto il film è magnifico.


Sentiamo i vostri pareri ora...
 
Top
Federico128
view post Posted on 3/8/2008, 20:27




Io gli ho dato un 7, anche se è più un 7 all''8, perchè è una storia molto significativa, con una bella messa in scena, ma dal finale un po' irrisolto, le musiche belle, sorpattutto quelle principali, altre volte ridondano un po', pare che in certe scene potrebbero parlare normalmente, ma del resto deriva da un musical.
Infine l'atmosfera un po' dark rispetto ai miei soliti gusti, ma forse era il mio DVD troppo scuro ^__^
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 3/8/2008, 21:50




CITAZIONE (Federico128 @ 3/8/2008, 21:27)
Io gli ho dato un 7, anche se è più un 7 all''8, perchè è una storia molto significativa, con una bella messa in scena, ma dal finale un po' irrisolto, le musiche belle, sorpattutto quelle principali, altre volte ridondano un po', pare che in certe scene potrebbero parlare normalmente, ma del resto deriva da un musical.
Infine l'atmosfera un po' dark rispetto ai miei soliti gusti, ma forse era il mio DVD troppo scuro ^__^

Be,il dvd che mi hai mandato come copia anche a me è decisamente molto scuro ...In effetti non si vede quasi nulla ^^""" Però,i colori sono nitidi se avessi il dvd comprato o comunque se lo avessi visto in tv non c'è tutta quella oscurità come ne dvd preso da internet ...che pare di vedere solo notte o.o... ^^
 
Top
Federico128
view post Posted on 3/8/2008, 21:54




si, ma il mio è anche il parere di un sostenitore ma non del tutto fans, certo che quelli che gli hanno dato 1 sono folli....FOLLI!
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 3/8/2008, 21:58




CITAZIONE (Federico128 @ 3/8/2008, 22:54)
si, ma il mio è anche il parere di un sostenitore ma non del tutto fans, certo che quelli che gli hanno dato 1 sono folli....FOLLI!

Ehm...I pareri sono pareri :ma uno direi che non se lo merita ç___ç Insomma...Piccino il film è ben construito e tutto : su via... Non si può! :wacko:
 
Top
Usagi_Tsukino
view post Posted on 4/8/2008, 21:17




1 direi proprio di no. Eagerato!io gli do 8 al 9 .nulla da dire.
 
Top
Lord_of_Yellow
view post Posted on 16/8/2008, 13:44




E dp ke christine mi ha obbligato a vedere il film (scherzo :D) poxxo dire che un 1 nn se lo merita ma un 8 cm voto minimo sì.
 
Top
Isthar
view post Posted on 16/8/2008, 16:27




Io gli do 9...Molto bella l'ambientazione ed i costumi, come del resto la colonna sonora. unica pecca sono le traduzioni delle canzoni; penso che se le avessero lasciate in inglese sarebbe stato meglio, in ogni caso, sono carine anche tradotte in italiano...
 
Top
Usagi_Tsukino
view post Posted on 17/8/2008, 12:45




CITAZIONE (Isthar @ 16/8/2008, 17:27)
Io gli do 9...Molto bella l'ambientazione ed i costumi, come del resto la colonna sonora. unica pecca sono le traduzioni delle canzoni; penso che se le avessero lasciate in inglese sarebbe stato meglio, in ogni caso, sono carine anche tradotte in italiano...

Secondo me sono stati grandi a tradurle xkè io penso alle persone che nn hanno studiato inglese,o alle persone che nn ne hanno avuto la possibilità,ai vecchietti che magari vorrebbero godersi il film ma non capiscono un H di Inglese ...alla fine ,lo so,la traduzione non sarà mai come quella inglese ,xkè le parole italiane sn più lunghe di quelle del dizionario inglese...Ma una traduzione secondo me ci voleva e poi non è così brutta come sembra: alla fine mia zia,che era restia su questo film, quando l'ha visto se ne è innamorata proprio per le canzoni ...già quando gli feci vedere il musical in inglese me lo fece togliere subito perchè non capiva nulla...


Quindi è stato un bene tradurle le canzoni :D !
 
Top
view post Posted on 20/8/2008, 13:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


10! troviamo che il film sia stupendo!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 21/8/2008, 22:19




ho dato 5... U_U
allora... (prima che mi linciate ç_____ç) do le mie motivazioni..:
in realtà il mio voto sarebbe 5 e mezzo U_U
non ho dato un voto al di sotto del 5 perchè apprezzo le scenografie magnifiche e la bravura degli attori...
per il resto
1) mi sono arrabbiata quando mi sono accorta della differenza che c'è tra la musica in inglese (la quale preferisco di gran lunga) e la traduzione italiana (ascoltando la quale non ho prvato un pizzico della stessa emozione che la versione inglese mi procura) ._.
SPOILER (click to view)
ma a questo si può OVVIARE guardando il dvd in lingua inglese U_U

2) Erik:
-troppo giovane
-troppo bello
-IL FANTASMA NON HA GLI OCCHI CHIARIIIIII >.<
-il make up della parte sfigurata del volto non è curato quanto quello del musical di teatro (il quale mi ha sinceramente impressionato) °-°
SPOILER (click to view)
image

3) mi ha dato fastidio il tentativo di costruire una storia dietro il personaggio del Fantasma (una storia, peraltro, nata dalla fantasia del regista... perchè credo proprio che nel musical di teatro non ci sia... o mi sbaglio..? °____°)
4) capisco che è romantico, magico e tutto il resto ma... quanti anni ha il Fantasma alla fine del film??? riesce a reggersi in piedi tanto da portare la rosa sulla lapide di christine? E SENZA ESSERE VISTO??? O_O

..per evitare l'esilio da questo forum a tempo indeterminato ripeto che questa è SOLO una mia opinione... ._.
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 21/8/2008, 22:30




Esilio? Perché Mai?
Io l'unica cosa su cui non concordo è il fatto della traduzione...Perché se io non avessi sentito le canzoni in Italiano sicuramente non ci avrei capito un h ...Perché a scuola sono stata obbligata a studiare francese xD Quindi sono grata della traduzione che almeno mi permette capibile il film xDDDD Poi ,la versione inglese è sicuramente migliore perchè l'originale ...Ma...Ma... non toglietemi l'italiano ve supplico...Almeno traducetelo in romanesco xDDDD

SPOILER (click to view)
Scherzo ...xD
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 21/8/2008, 22:38




no no per carità la traduzione ci vuole, non dico il contrario °-° l'hanno tradotto in un sacco di lingue! e modestia a parte l'italiano è la lingua più musicale che esista xD ma mi ha fatto innervosire lo stesso *-* e me ne sono accorta dopo, cioè quando ho ascoltato la colonna sonora nella lingua originale °-° mi sa che si tratta solo di una questione di gusti ._.

come anche per quanto riguarda l'aspetto del fantasma °-°
pensa, il mio fantasminu preferito è crawford! e non credo proprio che una a cui piaccia erik-crawford possa affezionarsi a erik-butler, perchè sono ESATTAMENTE uno l'OPPOSTO dell'altro HUAHUAHUA
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 21/8/2008, 22:39




No,a me piace anche la versione francese .... Ovviamente l'originale :quando go sentito per la prima volta Music of the night in originale mi sono venuti i brividi per cui anch'io la penso come te...Però la versione tradotta mi ci vuole ogni tanto xD
 
Top
view post Posted on 21/8/2008, 23:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


CITAZIONE (voodoogirl89 @ 21/8/2008, 23:19)
mi ha dato fastidio il tentativo di costruire una storia dietro il personaggio del Fantasma (una storia, peraltro, nata dalla fantasia del regista... perchè credo proprio che nel musical di teatro non ci sia... o mi sbaglio..? °____°)

La storia dietro il personaggio ricalca quella del romanzo, anche se in maniera un po' differente... non è proprio inventata del tutto da Webber per il film, si è ispirato a quanto c'è nel libro...

Nel musical ci sembra però non ci sia questa parte... dobbiamo controllare...
 
Web  Top
32 replies since 3/8/2008, 19:52   335 views
  Share