Erik: Angelo o Demone?
Poll choicesVotesStatistics
Entrambi8 [53.33%]
Angelo6 [40.00%]
Nessuno dei due1 [6.67%]
Demone0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Erik: Angelo o Demone?

« Older   Newer »
  Share  
Usagi_Tsukino
view post Posted on 1/8/2008, 21:16




Secondo voi Erik è più Angelo o più Demone?
Diteci la vostra...
 
Top
Federico128
view post Posted on 1/8/2008, 21:40




Io ho votato nessuno dei due, perchè è umano, troppo umano, con le gioie e le sofferenze, i pregi e le virtù di noi tutti, proprio per la sua ambiguità di non essere catalogabile nè come tipico eroe buono nè come tipico anti-eroe cattivo, è un personaggio per caratterizzato e psicologicamente approfondito dagli sceneggiatori.
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 1/8/2008, 22:10





Erik è un essere umano :a volte sembra un angelo a volte un demone a volte non sa nemmeno lui cos'è ...Si vede sfigurato e non si accetta ed ha paura di tutto ciò :di non essere accettato e penso che in parte il suo comportamento derivi da questa paura...quando non sa che ci sono persone che ,comunque ,nonostante il suo volto, l’avrebbero accettato e voluto bene...Lui è un essere umano ...Angelo o demone a seconda dei momenti...
 
Top
Saphira87
view post Posted on 1/8/2008, 22:22




Mha... Erik è un personaggio complesso... ha un caratteraccio, è presuntuoso (si vede da come si rivolge ai direttori del teatro, ad esempio), è violento, è prepotente e volendosi basare sul film del 2004 (sia lode a Schumacher per averlo fatto XD) tutto questo è giustificato dalla sua infanzia tremenda, oltre che dal fatto di essere cresciuto solo e disprezzato dal mondo, un modno che sotto sotto lui teme moltissimo... d'altra parte però è anche un genio, un artista, con il bagaglio di umanità e sensibilità che questo comporta, ed è accecato dall'amore, quel tipo di amore che lo porta a fare qualunque cosa per la donna che ama (omicio compreso)... non è "umano" nel senso comune del termine, perchè lui è un "diverso" (e non mi riferisco al volto sfigurato)... è difficile definire Erik basandosi su angelo\demone, buono\cattivo, io ho votato "angelo" per simpatia, per abitudine... ma credo che ogni definizione sia superflua
 
Top
Lord_of_Yellow
view post Posted on 26/8/2008, 11:02




CITAZIONE (Saphira87 @ 1/8/2008, 23:22)
Mha... Erik è un personaggio complesso...

Quoto: cm tt gli essere umani ha lati di luce e ombra dovuti anche alla storia del suo passato.
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 26/8/2008, 15:14




CITAZIONE
non è "umano" nel senso comune del termine, perchè lui è un "diverso" (e non mi riferisco al volto sfigurato)... è difficile definire Erik basandosi su angelodemone, buonocattivo, io ho votato "angelo" per simpatia, per abitudine... ma credo che ogni definizione sia superflua

uddio quoto ogni singola parola >.< >.< >.<
io voto entrambi xD
 
Top
Tyrande WhisperWind
view post Posted on 1/9/2008, 20:31




Erik è un angelo trasformato in demone dal mondo che lo ha rifiutato e disprezzato da sempre. Ma pur essendo "corrotto dal male" da tutto l'odio che lo circondava ha sempre saputo mantenere le sue ali d'angelo. Avrebbe potuto anche diventare un vero mostro, assassino, senza scrupoli... invece resta umano. Resta umano nonostante tutti lo chiamino mostro, nonostante viva da solo, nella prigionia del suo stesso sogno della musica perfetta...
Con tutto quello che gli è successo avrebbe potuto uccidere Raoul senza pietà, imprigionare Christine... ma è pur sempre un angelo e non ha il cuore di farlo. Ok, ogni tanto gli scappa un "cappiuccio" o manda un lampadario al fracasso, ma nell'insieme è rimasto anche troppo buono...
Angelo. Angelo nero.
 
Top
Diana92
view post Posted on 2/2/2009, 17:13




erik è sia 1 angelo ke 1 demone, angelo xkè la sua musica è meravigliosa, demone xkè x ottenere quello ke vuole (Christine) è disposto xsino a compiere svariati omicidi
 
Top
*Ile_Cullen*
view post Posted on 23/5/2009, 18:01




entrambi...sia angelo che demone...in partenza era un angelo,ma reso demone dalla società che lo circonda
 
Top
8 replies since 1/8/2008, 21:16   235 views
  Share