Christine Daae

« Older   Newer »
  Share  
Rubigna Chastenay
view post Posted on 19/7/2008, 15:23




Christine Daaé:
Ballerina di fila dell'Opéra Populaire, figlia di un importante violinista. Adottata da Madame Giri dopo la morte del padre, ha vissuto sempre all' interno del teatro, imparando l' arte del canto dalla voce del Fantasma, da lei creduto un Angelo mandatole dal padre. Ruolo vocalmente tra i più impegnativi del repertorio musical contemporaneo, si sviluppa in tutta la tessitura sopranile (sino al do sovrauto nel finale di The Phantom of the Opera).
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 22:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Inutile dire che a noi piace tantissimo questo personaggio: ci piace tutto di lei! Secondo noi è uno dei personaggi migliori e più positivi di tutto il libro-musical!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 4/11/2008, 00:58




<.<

a me sta antipatica...
<.<
magari perchè si è trovata di fronte a una scelta che l'avrebbe potuta portare alla conoscenza della perfezione nell'arte e nella musica <.< e poi erik sarebbe stato dolce con lei <.<
quindi avrebbe avuto tutto <.<
ma siccome non lo ama (e non capisco davvero sinceramente come faccia a preferire un damerino effeminato, immaturo e smidollato come raoul ad un artista carismatico come erik -.-") ha deciso di lasciarlo morire d'amore... <.<
ma erik pure che si innamora di lei quando avrebbe potuto avere ME..! u.ù (vabbè chiudiamo questa parentesi xD)
no, sul serio.. mi sa che erik fosse attratto dall'ingenuità e purezza di lei.. cioè dalle cose che LUI non possiede, non possiede più, (continuo ad avere in testa la recensione di ben90 =DDD) o forse non ha mai potuto possedere (con la vita che ha fatto povero ciccino ç_____ç)

uf u.u
come personaggio di libro è lo stereotipo della LUCE e della PUREZZA D'ANIMO...
sarà per questo che non la sopporto <.<
sono anche gelosa di erik ora... <.<
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 22:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì Christine è proprio l'immagine della purezza.. Leroux la paragona spesso ad una Fata del Nord, il suo epiteto è appunto la dolce Fata del Nord. In questo modo dà un'immagine feerica di Christine!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 5/11/2008, 00:41




sapete..? ogni volta che penso a questo nomignolo Fata del Nord non riesco a non pensare a qualcosa di FREDDO *-*

nella fan fiction che ho scritto ripeto questa espressione per descrivere christine e la sua delicata freddezza nel distruggere in mille pezzettini il cuore di erik... è.é

(sarò cattiva, pensate quello che volete, ma christine non la posso proprio digerire <___________________________<)
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 21:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ma non è fredda Christine, anzi è una ragazza molto dolce e romantica, Leroux la chiama in questo modo non per descrivere una personalità fredda, glaciale, ma per darle un'aura più da fiaba!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 6/11/2008, 00:37




lo so, lo so u.u infatti ribadisco che è una mia idea, tutta collegata al mio simbolismo, ed è una sensazione che, disconosco il perchè, mi è impossibile non provare... °-°
 
Top
Diana92
view post Posted on 2/2/2009, 16:57




Christine è 1 ragazza semplice ke all'amore( e sl amore) di erik preferisce 1 vita + sicura cn raul
ke kosa ci abbia trovato in lui nn lo capisco ancora
 
Top
7 replies since 19/7/2008, 15:23   226 views
  Share