Mermaid melody

« Older   Newer »
  Share  
Rubigna Chastenay
view post Posted on 25/6/2008, 18:15




La protagonista Lucia, la Principessa Sirena dell'Oceano Pacifico del Nord, giunge sulla terraferma con Hippo, un petulante pinguino, incontra Hanon, la sua migliore amica, prima delle altre principesse, e per cercare la sua perla, persa anni prima per salvare Kaito, un ragazzo caduto da una nave a causa di un naufragio e del quale si innamorò perdutamente. Sulla Terra Lucia rincontra casualmente Kaito, il quale, a causa dell'aspetto umano assunto dalla sirena, non la riconosce. La sirena non può rivelare al ragazzo la sua vera identità: se lo facesse si trasformerebbe in schiuma di mare.

Purtroppo negli Oceani vaga il castello del terribile Gaito, un membro della famiglia dei Pantarassa, che, aiutato dalle Dark Lovers e dalle perfide Black Beauty Sister, vuole catturare le sette Principesse Sirene e impossesarsi così delle loro perle. Il compito di Lucia è quello di riunire tutte le Principesse per invocare con le loro preziose perle la leggendaria Regina dei Mari, l'unica in grado di fermare i nemici. Lucia incontra subito Hanon, Principessa dell'Oceano Atlantico del Sud, e Rina, Principessa dell'Oceano Atlantico del Nord. Le Principesse scoprono la magia della voce, e grazie alle loro perle possono trasformarsi in meravigliose cantanti e così possono sconfiggere i nemici con le loro canzoni.

Nella seconda serie dell'anime, che corrisponde al volumi cinque e sei del manga, fa la sua comparsa Seira, futura principessa dell'oceano Indiano che prende il posto di Sara. Per farla nascere, le principesse dovranno riunire i frammenti della sua anima che si trovano nelle piume dell'angelo Mikeru che uniti alla perla arancione le doneranno la vera vita e il suo corpo terreno. Kaito intanto partirà per le Hawaii alla ricerca delle proprie origini.
(info prese da wikipedia)

Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 18:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,202

Status:


u___p
 
Top
animelover
view post Posted on 25/6/2008, 19:17




O_O' io le ho viste una volta e devo dire ke la cosa mi è sembrata molto demenziale.....l'unico k si salva è Gaito....
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 5/7/2008, 22:53




Io le ho viste qualche volta con la mia sorellina di tre anni...all'epoca però ne aveva due...Ma mi è parsa lei dico una leggera copia di sailor moon (capelli biondi,codini,occhi blu) ....Cioè famigliare ,le somiglia e non poco u.u ma almeno sailor moon aveva un filo logico per me ...Poi non so....Delle mermaid melody penso siano carine le canzoni ...Quelle mi piacciono ...Però non posso giudicare bene bene senza aver visto per intero l'anime ...
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 22:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Abbiamo seguito tutto l'anime... il genre è quello delle maghette mischiato con la Sirenetta!

Non è malvagio come anime, in giappone ha avuto molto successo, in Italia invece è stato quasi un flop, infatti ben poche cose si vedono in giro delle sirene, salvo la linea scuola nuova di zecca per il resto niente.

Sulle puntate alcune sono carine però ci sono dei filler inutilissimi che distruggono la serie.

Il finale della 2 serie poi è terribile e praticamente rinnega tutto quanto hanno fatto in 2 serie...

Ripetiamo come anime non è male e su questo siamo in disaccordo con chi su molti forum (non su questo) lo ha bocciato a priori senza nemeno averlo visto, però obiettivamente con quei disegni e con la storia di base potevano fare una trama più "forte" visto che la sirena combattente non si era ancora vista... se avessero modificato un po' il tiro della serie evitando le intili gag comiche e gli episodi filler senza trama sarebbe stata un fenomeno modiale anche eprchè la fiaba della Sirenetta piace sempre. basta vedere i film usciti negli ultimi anni ispirati a questa fiaba come per esempio La Sirenetta 2, Aquamarine, La Srirenetta 3 e Ponyo: tutti successi la botteghino.

Se questa serie l'avessero costruita meglio avrebbe spopolato.

Il manga è più bello rispetto all'anime perchè non ha filler e la storia è più intrigante, il finale del manga poi è molto bello! Consigliamo di leggere il manga, sono solo 7 volumi, quindi non è molto lungo.
 
Web  Top
4 replies since 25/6/2008, 18:15   123 views
  Share