potreste davvero vivere con Erik?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2008, 21:58
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Non sappiamo bene cosa rispondere... certo è che Erik è un uomo molto complesso, ma in fondo quello che cerca è una cosa normale: cerca di essere accettato per quello che è con i suoi difetti, il fatto è che utilizza metodi ben poco ortodossi... in certi casi è davvero machiavellico quando escogita tranelli e trappole (più ancora nel libro che nel film)...

Ciò che colpisce subito di Erik è la sua zona d'ombra, il suo essere oscuro, non è un personaggio totalmente negativo, anzi però non è nemmeno un santo visto che arriva amacchiarsi di omicidio verso il povero Bouquet.

Davvero non sapiamo bene cosa rispondere: in lui combacia quel genio che porta quasi alla follia e contrasta con l'umanità di questo personaggio...
 
Web  Top
Martin Caine
view post Posted on 16/9/2008, 14:33




CITAZIONE (veu @ 14/9/2008, 22:58)
in lui combacia quel genio che porta quasi alla follia e contrasta con l'umanità di questo personaggio...

Che dire di più...hai riassunto in pieno la natura di Erik!
 
Top
Tyrande WhisperWind
view post Posted on 17/9/2008, 21:44




Ok... tutte in attesa del nostro fantasmino azzurro sul cavallo nero...
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 18/9/2008, 14:42




No io voglio tutto nero...
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 18/9/2008, 19:11




CITAZIONE (Tyrande WhisperWind @ 17/9/2008, 22:44)
Ok... tutte in attesa del nostro fantasmino azzurro sul cavallo nero...

:felix: :felix2: Verissimo :fiori:
 
Top
ben90
view post Posted on 19/9/2008, 18:12




A me avrebbe fatto un po' senso dormire in un letto a foma di gondola in dei sotterranei bui e fetidi - osservazione pratica prima di tutto!^^
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 20/9/2008, 16:19




Sì anche ame ma per Erik mi sarei abituata!
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 20/9/2008, 18:40




Allora, entro nella discussione per dire che, per quanto io ami alla follia questo personaggio, non sarei mai in grado di viverci accanto...
Primo perchè può anche avere uno scopo nell'uccidere e nessuno glielo toglie, ma se uccide sei un pazzo punto e basta... anche se ti ci hanno fatto diventare, insomma mi metto nei panni di Christine e penso che sarebbe un vero incubo vivere con una persona che può dare di matto in qualsiasi secondo se solo viene contraddetto!
Il fatto che lui viva nascosto da tutto e da tutti e un'altra cosa che, comprensibilissima anch'essa, creerebbe moltwe difficoltà ad una donna, figuriamoci una ragazzina di 16 anni.
Il mio spirito da crocerossima potrebbe benissimo spingermi a dire che lei poteva tranquillamente rimanere con lui per aiutarlo a cambiare... ma ragionandoci è stata la separazione a dare a lui la spinta per il cambiamento, e infatti nel finale lui non prova il minimo rancore per lei!
 
Top
Martin Caine
view post Posted on 22/9/2008, 15:36




Ammetto che hai ragione ma ritengo che non sia stato il fatto che Christine se ne sia andata a far cambiare Erik, ma solo il fatto che finalmente, dopo tanti anni è stato accettato, è stato AMATO seppur in parte falsamente!
Sostengo che la natura di Erik non è malvagia ma, come si dice: sono il fantasma perchè gli uomini mi hanno fatto diventare tale!, sia semplicemente una maschera che deve indosare con quel mondo che lo ha rinnegato! Questa idea io la intendo come: il vedere il buono nelle persone, ma è sicuramente una posizione soggettiva...il fatto che Erik da genio sia diventato un pazzo è molto più oggettiva!
 
Top
Diana92
view post Posted on 31/1/2009, 17:12




IO tenterei, ma se nn funzionasse ogni tanto l'andrei a trovare
 
Top
ErikChristine@76
view post Posted on 14/6/2016, 13:21




Io ci vivrei per sempre con Erik! :wub:
 
Top
25 replies since 31/8/2008, 20:34   367 views
  Share