Christine: ingenua o calcolatrice?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2008, 22:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


CITAZIONE (Rowky girl @ 10/11/2008, 09:35)
Io penso che il musical abbia più un contenuto simbolico, nel senso che la storia del Fantasma e Christine non rappresenta altro che il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, con Christine che si separa dal ricordo del padre e quindi anche dall'influenza di Erik, per poter vivere liberamente la sua vita... sebbene io adori Erik alla follia sono anche cosciente del fatto che Christine meglio di così non poteva fare !

Anche secondo noi è azzeccata questa idea: se infatti notate Erik all'inizio viene chiamato da Christine "Padre"... pensa che sia lo spirito del padre che la guidi. Nel finale Christine è ormai diventata adulta e può "cammnare" da sola...
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 12/11/2008, 22:58




solo che a Erik non sta bene ç_ç
ommioddio cosa mi ricodda ç__ç
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 23:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì Erik crede di aver trovato l'amore della sua vita in Christine...
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 12/11/2008, 23:25




anche di più, come abbiamo detto ._. la maschera alla sua deformità interiore ç__ç in pratica erik tenta di sanare la malattia della sua anima per mezzo di quel sentimento forte che sta provando e che non aveva mai provato prima... °° (fermatemi quando dico scemenze °°)

e l'Off Topic avanza indisturbato u_u"""
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 13/11/2008, 08:10




Ed infatti è proprio dall'amore che lui viene salvato, o per meglio dire dall'affettività che riesce a donargli Christine e che quindi lo spinge a lasciarli andare... non a caso è proprio dopo il bacio che lui si decide a liberarli...
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 16/11/2008, 21:08




...e qui non so fino a che punto christine NON PREVEDESSE la mossa di erik... u.u
penso che più calcolatore di quel bacio... *-*
inutile, mi riesce troppo difficile pensare che il bacio che dà a erik sia sincero... ç_ç
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 23:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


No, non pensiamo proprio che il bacio si calcolato... lei è pronta a rinunciare a Raoul pur di salvargli la vita, lo ha fatto per spirito di sacrificio, per amore verso Raoul... scusate ma non vediamo nulla di calcolato nel bacio!
 
Web  Top
Rowky girl
view post Posted on 17/11/2008, 09:51




Ma diciamo che secondo me non è nemmeno solo per amore di Raul che Christine bacia Erik... se avesse voluto semplicemente salvare il suo fidanzato si sarebbe messa l'anello ed avrebbe detto "Ok ti sposo!"
Il suo intento invece era proprio quello di fargli capire che cos'è l'amore, di farglielo "assaggiare" nel vero senso della parola... e per questo che poi lui li lascia andare, perchè si è reso conto che il più grande atto d'amore è lasciare libero l'altro di vivere la sua vita.
E poi mettiamoci anche che lei è sempre stata attratta da Erik e se non avesse provato amore anche nei suoi confronti io non credo che sarebbe riuscita a dimostrarglielo in quel modo...
Di fatto poi nel finale quando lei torna da lui per ridargli l'anello non lo fa con rabbia o con odio, ma anzi con una dolcezza incredibile.
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 18/11/2008, 01:25




CITAZIONE
Il suo intento invece era proprio quello di fargli capire che cos'è l'amore, di farglielo "assaggiare" nel vero senso della parola... e per questo che poi lui li lascia andare, perchè si è reso conto che il più grande atto d'amore è lasciare libero l'altro di vivere la sua vita.

ERRRGO è tutto calcolato! u.u ma non voglio mica dire che è negativo °-° mi piace sta cosa che non l'ha fatto tanto per amore di raoul quanto per far conoscere l'amore a erik! xD
CITAZIONE
anzi con una dolcezza incredibile.

per me si pente u.u
xD
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 18/11/2008, 07:58




Diciamo che non è calcolato, anche perchè lo decide tutto nei cinque minuti fra lo strangolamento definitivo di Raul, non so quanto si abbia il tempo e soprattutto la forza d'animo di calcolare perfettamente qualsiasi cosa XD

Pure secondo me si pente, vuoi mettere un brillocco del genere al dito... vabbe che come viscontessa di gioielli ne avrebbe fino al vomito >.<
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 22:33
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Nel finale torna da Erik perchè in fondo lei gli vuole un bene dell'anima, Erik l'ha aiutata tantissimo e forse l'ha amatacome nesun altro a tal punto da rinunciare a lei.
 
Web  Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 20/11/2008, 21:51




*_* Che billo *O*
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 22/11/2008, 04:29




CITAZIONE
vuoi mettere un brillocco del genere al dito.

ma non dicevo in quel senso!! x°°°°D

CITAZIONE
Erik l'ha aiutata tantissimo e forse l'ha amatacome nesun altro a tal punto da rinunciare a lei.

ggghhhh sì ho notato >.<
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 19:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


ihihihih però è così
 
Web  Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 22/11/2008, 19:32




CITAZIONE (veu @ 22/11/2008, 19:08)
ihihihih però è così

E sì !
 
Top
45 replies since 30/8/2008, 20:41   603 views
  Share