Christine: ingenua o calcolatrice?

« Older   Newer »
  Share  
Rowky girl
view post Posted on 1/11/2008, 10:52




CITAZIONE
sì magari si °-° però mi sta antipatica lo stesso >__________<
anche perchè non sono a favore degli ideali romantici stereotipati u_______ù

Guarda nemmeno io sono a favore degli ideali romantici, ma sta di fatto che a quel punto meglio un ideale romantico che una vita come quella che gli proponeva Raul, almeno avrebbe potuto scegliere lei... e non qualcuno che le imponeva ciò che doveva fare!

Comunque si Christine in teoria dovrebbe avere 16 anni, a quel tempo si diventava donne moooolto prima....
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 1/11/2008, 18:06




CITAZIONE
che gli proponeva Raul

cioè erik xD
CITAZIONE
a quel tempo si diventava donne moooolto prima....

°-° non ho capito bene il senso °-° che ci si sposava prima, giusto..? *-*

beh, prendiamola da un certo punto di vista: che uno si senta costretto o no dipende u_____________ù christine si è sentita costretta perchè già la sua scelta l'aveva fatta.. è_é
non è nè ingenua nè calcolatrice: ha solo scelto quello che aveva intenzione di scegliere.. secondo me non amava erik °-° era solo un'attrazione passionale ispirata dall'invito ipnotizzante di Music of the Night..
*ç*

e comunque continua a starmi antipatica <.<
 
Top
view post Posted on 1/11/2008, 19:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Secondo noi Christine in fondo ama Erik, però prova per lui un amore diverso da quello che prova per Raoul...
 
Web  Top
Rowky girl
view post Posted on 2/11/2008, 14:15




CITAZIONE
beh, prendiamola da un certo punto di vista: che uno si senta costretto o no dipende u_____________ù christine si è sentita costretta perchè già la sua scelta l'aveva fatta.. è_é

Be ma rimane sempre il fatto che lei la sua scelta l'ha fatta solo nel momento in cui Erik si è rivelato un pazzo omicida... insomma lei giustamente ne è spaventata e sceglie chi gli promette di proteggerla a costo della vita...
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 2/11/2008, 18:05




già la sua scelta l'aveva fatta prima ._. almeno, nel libro è così.. come qualcuno ha detto in questo stesso topic, racconta al suo angelo del suo grande amore.. quindi, sia erik angelo o demone, in ogni caso christine sapeva già cosa fare ._. anche se poi c'era di mezzo tutta la storia dell'attraente voce di erik <33
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 23:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì praticamente lei aveva fatto la sua scelta fin dall'inizio... Leroux poi punta molto l'accento sul fatto che Christine e Raoul praticamente si amano dall'infanzia: prima amici e compagni di gioco, poi innamorati.

Più che altro ci piacerebbe sapere come Leroux avrebbe sviluppato il seguito... Leroux punta molto sul colpo di scena.. chissà se fosse riuscito a realizzare il seguito cosa avrebbe fatto...
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 5/11/2008, 00:43




uuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhh *-*
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 5/11/2008, 15:28




Mah, io continuo a distinguere molto fra il libro ed il musical, anche perchè secondo me sono completamente diversi dal punto di vista del contenuto...
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 21:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì in effetti sono molto differenti: il musical è più romantico, mentre il libro è più giallo poliziesco che poi è il genre preferito di Leroux!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 6/11/2008, 00:28




CITAZIONE
Mah, io continuo a distinguere molto fra il libro ed il musical,

è chiaro che è necessario ._. io preferirei il Fantasma del musical che non l'Erik del libro >-<
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 23:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


L'Erik del libro è più machiavellico dell'Erik del musical che mostra più romanticismo.
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 9/11/2008, 23:54




ecco u_u io machiavelli non lo sopporto u_u
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 10/11/2008, 09:35




Io penso che il musical abbia più un contenuto simbolico, nel senso che la storia del Fantasma e Christine non rappresenta altro che il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, con Christine che si separa dal ricordo del padre e quindi anche dall'influenza di Erik, per poter vivere liberamente la sua vita... sebbene io adori Erik alla follia sono anche cosciente del fatto che Christine meglio di così non poteva fare !
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 12/11/2008, 00:07




ognuno ha la propria interpretazione *O* per esempio la tua è l'esatto contrario della mia xD
perchè se per te Erik rappresenta il passato, per me sta rappresentando il futuro.. °-°
dipende dalle psicologie malate di tutti noi xD

mmmh anche se la tua interpretazione è più verosimile della mia, non riesco a pensarla allo stesso modo... ._.
SPOILER (click to view)
sarà che il passato fa parte di una mia storia vecchia e già l'ho sconfitto... ò_ò


O.T.!!! >.<
 
Top
Rowky girl
view post Posted on 12/11/2008, 07:26




Ognuno ha la sua opinione ed è giusto così, anzi sarebbe una noia mortale se la pensassimo tutti allo stesso modo. Questo tipo di storie sono belle proprio perchè ogni persona può trovarvi cose di se stesso, di verse da persona a persona... quindi perchè no... erik può rappresentare il futuro in quanto qualcosa di cui poter avere paura ma di incredibilmente affascinante...
Devo dire che non mi convince, ma non posso farti cambiare idea a forrza XD
 
Top
45 replies since 30/8/2008, 20:41   603 views
  Share