Il vostro voto al Film-diteci la vostra
Poll choicesVotesStatistics
84 [28.57%]
104 [28.57%]
72 [14.29%]
92 [14.29%]
51 [7.14%]
61 [7.14%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il vostro voto al Film-diteci la vostra

« Older   Newer »
  Share  
voodoogirl89
view post Posted on 26/8/2008, 16:02




si avevo notato che nel libro accenna a una fiera o un circo o chissà che, in cui lui era alle dipendenze di un tizio...
però, non so, è un accenno, rispetto a tutto il resto della sua vita...

di interessante c'è che raoul alla fine sta per essere strangolato con una corda, come anche il tizio che teneva intrappolato erik bambino in una gabbia come un animale...
questo rimanda al passatempo preferito di erik del libro xD

ma non credo che questo flashback ci sia nel musical °-° non vedo come avrebero potuto renderlo in teatro all'interno di un musical visto che non c'è nessuna canzone a descrivere la scena, il flashback è muto, o accompagnato dalla voce di madame giry senza cantare °-°
 
Top
siry1990
view post Posted on 27/8/2008, 10:57




io gli ho dato 7 perche' comunque e' il film del fantasma dell'opera e la storia e' molto bella ma avrei potuto dargli anche meno.... perche' si' e' vero la storia e' bella ma non e' il film che si e' scervellato per trovare la storia..... loro hanno poi fatto un copia incolla del musical teatrale solo che a teatro c'e' l'endicap della scena e non si puo' fare di tutto anche in quanto ad effetti speciali. invece il film poteva sprecarsi moooooolto di piu' risultato= a teatro risulta moooooolto piu' bello curato e spettacolare! beh gli abiti di scena sono nel film forse della bellezza di un ottavo di quelli a teatro e anche qui potevano sprecarsi di piu'.....poi va beh ovviamente i cantanti a teatro cantano meglio e qui la cosa che mi ha fattoc adere le balle vedendo il film e' stata una.... christine in primis NON SA RECITARE mi dispiace ma lo vedono anche miei amici che di teatro non ne capiscono ha tenuto la stessa faccia per meta' film espressione in think of me zero! cioe' adesso vi posto due video di think of me uno del film e uno a teatro e ditemi se non si nota differenza di professionalita'!
http://it.youtube.com/watch?v=XjM1Lrsb7I8

http://it.youtube.com/watch?v=jKbv-xy9fWw&feature=related


CITAZIONE (veu @ 22/8/2008, 00:07)
CITAZIONE (voodoogirl89 @ 21/8/2008, 23:19)
mi ha dato fastidio il tentativo di costruire una storia dietro il personaggio del Fantasma (una storia, peraltro, nata dalla fantasia del regista... perchè credo proprio che nel musical di teatro non ci sia... o mi sbaglio..? °____°)

La storia dietro il personaggio ricalca quella del romanzo, anche se in maniera un po' differente... non è proprio inventata del tutto da Webber per il film, si è ispirato a quanto c'è nel libro...

Nel musical ci sembra però non ci sia questa parte... dobbiamo controllare...

no no infatti non c'e' la parte del racconto di madame giry....=)
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 27/8/2008, 11:06




Bellissimo il secondo video...Mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena *O*
 
Top
siry1990
view post Posted on 27/8/2008, 11:15




CITAZIONE (Christine Daae @ 27/8/2008, 12:06)
Bellissimo il secondo video...Mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena *O*

e' questo che intendevo si nota l'intepretazione magistrale.
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 31/8/2008, 01:53




CITAZIONE
no no infatti non c'e' la parte del racconto di madame giry....=)

mi par ovvio U_U
maaa comunque ora che me lo fai notare anch'io direi che l'attrice non ha dato proprio il meglio °_°

vabe in ogni caso non farei la differenza tra un ruolo in teatro e un ruolo in pellicola °-°
ci sarebbe sempre una ABNORME differonza image

uh maccheccarina beth southard image
 
Top
siry1990
view post Posted on 31/8/2008, 21:57




CITAZIONE (voodoogirl89 @ 31/8/2008, 02:53)
CITAZIONE
no no infatti non c'e' la parte del racconto di madame giry....=)

mi par ovvio U_U
maaa comunque ora che me lo fai notare anch'io direi che l'attrice non ha dato proprio il meglio °_°

vabe in ogni caso non farei la differenza tra un ruolo in teatro e un ruolo in pellicola °-°
ci sarebbe sempre una ABNORME differonza image

uh maccheccarina beth southard image

beh si ma c'e' taaaanta gente che sa recitare molto bene anche in pellicola... quella per me non e' capace.. cioe' io quando l'ho vista sono rimasta scandalizzata per quanto tempo ci ha messo di film prima di cambiare espressione.
 
Top
Tyrande WhisperWind
view post Posted on 1/9/2008, 20:00




Non è un film privo di difetti. Tutt'altro, ce ne sono parecchi... tra cui come avete già detto voi l'interpretazione troppo "pesce lesso" di Christine e le canzoni non proprio al massimo del loro splendore...

Ma il mio voto è 8. Perchè è uno dei pochi film che riesce a regalarmi emozioni che non trovo in nessun altro, forse non per merito di Shumacher o dei cospicui finanziamenti di Webber ma per quel genio che è stato Leroux nel dare vita al personaggio di Erik... per il quale è difficile trovare un degno "avversario" nel mondo cinematografico.
Le immagini dell'Opera brillante d'oro, dei costumi sfarzosi, della masquerade, sono cose che credo non riuscirò mai più a dimenticare.

Non sarà perfetto, non sarà recitato benissimo. Ma ogni volta, alla fine, riesce a strapparmi il cuore.
 
Top
Elisetta88
view post Posted on 3/9/2008, 13:10




io ho votato 10! :rolleyes: il film lo adoro! la prima volta che lo vidi appena era uscito in noleggio rimasi stupita dalla bellezza dei costumi. della storia, e soprattutto dal fantasma in sè :rolleyes: l'unica cosa che non mi è piaciuto tanto è il finale. preferivo qualcosa di diverso:
SPOILER (click to view)
christine doveva rimanere con il fantasmando il mio parere
. per il resto, come ho già detto, è tutto splendido! adoro i costumi di christine! soprattutto quello bianco che indossa quando canta "think of me" :wub: :think: per me poi il fantasma è tenero :wub:
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 3/9/2008, 13:12




CITAZIONE (Elisetta88 @ 3/9/2008, 14:10)
io ho votato 10! :rolleyes: il film lo adoro! la prima volta che lo vidi appena era uscito in noleggio rimasi stupita dalla bellezza dei costumi. della storia, e soprattutto dal fantasma in sè :rolleyes: l'unica cosa che non mi è piaciuto tanto è il finale. preferivo qualcosa di diverso:
SPOILER (click to view)
christine doveva rimanere con il fantasmando il mio parere
. per il resto, come ho già detto, è tutto splendido! adoro i costumi di christine! soprattutto quello bianco che indossa quando canta "think of me" :wub: :think: per me poi il fantasma è tenero :wub:

Sì,sì Fantastico il film *O* Erikuzzo niente da dire è un angelo *_* :wub: :erik1:
Sì,doveva rimanere con Erik non con Raoul :T.T:
 
Top
Tyrande WhisperWind
view post Posted on 3/9/2008, 13:30




Cioè io quando lo ho visto tra le lacrime -dopo il bacio- che la manda via, mi è preso un magone pazzesco... "eeeeeeriiiiiikkkkk!!!! ç____ç"
... se fossi stata Christine mi sarei sciolta davanti a lui...
*hem ok, se fossi stata Christine le cose sarebbero andate parecchio diversamente... :rolleyes: *
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 3/9/2008, 13:39




O.o Se fossi stata Christine ,io, mi sa che avrei stravolto la storia del tutto xD
Sai a me ,ogni volta che arrivo alla fine del film, viene da piangere per Erik che rimane solo image Non è giusto image
 
Top
Tyrande WhisperWind
view post Posted on 3/9/2008, 14:49




CITAZIONE (Christine Daaé @ 3/9/2008, 14:39)
O.o Se fossi stata Christine ,io, mi sa che avrei stravolto la storia del tutto xD
Sai a me ,ogni volta che arrivo alla fine del film, viene da piangere per Erik che rimane solo image Non è giusto image

Non sai quanto ti quoto... :cry: *e pensare che nel libro Raul mi piaceva anche abbastanza... era complessato XD* nel musical non lo sopporto..
 
Top
Christine Daae
view post Posted on 3/9/2008, 14:54




Ahahahah...Raoul complessato xD Che figata ...Tipo me allora quando avevo 14 anni xD o.O No,niente contro il personaggio e i vari attori che l'hanno interpretato e per quanto bello possa essere io nu sopporto per nulla image

Per Erikuzzo poverino ç__ç Ma intanto a tutte noi fans ...*_*
SPOILER (click to view)
Secondo me ci starebbe bene un disegnuzzo ahahah con Erik che scappa dalle fans che lo inseguono xD Da un lato Christine e Raoul a bocca aperta xD
 
Top
Lord of the Trapdoors
view post Posted on 6/12/2008, 12:48




Il mio voto è stato 6 per il film nel suo complesso. Se dovessi giudicare esclusivamente la realizzazione cinematografica temo che non supererebbe il 4. Schumacher dirige piattamente e senza un briciolo di fantasia Le uniche idee interessanti le riprende dalla regia teatrale di Prince, e spesso riesce a rovinare anche quelle (pe la prima discesa nel covo del Fantasma). Le scenografie sono spettacolari quanto banali, la fotografia piatta e incapace di creare la necessaria atmosfera.
Fortunatamente restano le musiche di Lloyd Webber (che da sole valgono la visione del film) e il gran lavoro di Harold Prince (responsabile almeno quanto Lloyd Webber del successo del musical) e di Richard Stilgoe (oltre ovviamente all'ottimo materiale di base fornito da Leroux).
Adeguati tutti gli attori, con speciale menzione per Miranda Richardson.
Quanto a Emmy Rossum, non mi sembra che reciti poi così male (e se si parla di inespressività, credo che Sarah Brightman sia insuperabile).
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 7/12/2008, 17:37




CITAZIONE
Secondo me ci starebbe bene un disegnuzzo ahahah con Erik che scappa dalle fans che lo inseguono xD Da un lato Christine e Raoul a bocca aperta xD

WAAAAAAAAAAAA ottima idea, mi metto al lavoro... °-°

CITAZIONE
incapace di creare la necessaria atmosfera.

sì, ti quoto in pieno ç.ç

CITAZIONE
(e se si parla di inespressività, credo che Sarah Brightman sia insuperabile).

non si può contraddirti xDD

CITAZIONE
sono rimasta scandalizzata per quanto tempo ci ha messo di film prima di cambiare espressione.

xDDD

CITAZIONE
Ma ogni volta, alla fine, riesce a strapparmi il cuore.

direi che è merito della storia, più che del film u.u
 
Top
32 replies since 3/8/2008, 19:52   335 views
  Share