Avete letto prima il libro o visto prima il film?
Poll choicesVotesStatistics
Film12 [75.00%]
Musical3 [18.75%]
Libro1 [6.25%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Avete letto prima il libro o visto prima il film?

« Older   Newer »
  Share  
voodoogirl89
view post Posted on 2/9/2008, 23:32




CITAZIONE
*me cresciuta con Erik al posto della classica figura del "principe azzurro"... infatti sono venuta su un pò male XD*

bwahahahahahaahhahah xD
CITAZIONE
poi ho visto il cartone (visto che non lo avete inserito nel sondaggio, suppongo che non lo conosciate^^)

click qui *-*

CITAZIONE
ho progettato di andare con mia mamma durante le prossime vacanze natalizie, per vederlo appunto all'her majesty theatre.

T-----T portami con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee >.<
 
Top
Christine Daaé
view post Posted on 3/9/2008, 11:01




CITAZIONE (voodoogirl89 @ 3/9/2008, 00:32)
CITAZIONE
*me cresciuta con Erik al posto della classica figura del "principe azzurro"... infatti sono venuta su un pò male XD*

bwahahahahahaahhahah xD
CITAZIONE
poi ho visto il cartone (visto che non lo avete inserito nel sondaggio, suppongo che non lo conosciate^^)

click qui *-*

CITAZIONE
ho progettato di andare con mia mamma durante le prossime vacanze natalizie, per vederlo appunto all'her majesty theatre.

T-----T portami con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee >.<

Andiamo tutti ç___ç ...Che ne dite? :T.T:
 
Top
voodoogirl89
view post Posted on 11/9/2008, 22:48




ma guarda per meeee sicuro! è possibile anche entrare in una valigia *-*? non sarei pesante *-*
 
Top
Elisetta88
view post Posted on 14/9/2008, 11:26




io ho visto prima il film e devo ancora leggere il libro. per molto tempo l'ho cercato nelle librerie ma per fortuna ho scoperto che il mio ragazzo ce l'ha e appena finisco di leggere "cime tempestose" lo leggerò :wub:
 
Top
Nihal4ever
view post Posted on 23/3/2009, 21:49




CITAZIONE (Tyrande WhisperWind @ 1/9/2008, 20:52)
Io ho letto prima il libro - o meglio, mia zia lo ha letto per me più di una volta ancora prima che imparassi a leggere - *me cresciuta con Erik al posto della classica figura del "principe azzurro"... infatti sono venuta su un pò male XD*

 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 22:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Uao!!! Che bello!!!!

Tua zia è un mito!!!!

Noi in verità abbiamo visto per primo lo sceneggiato con Teri Polo e Charles Dance, poi abbiamo acquistato il libro a fumetti del cartone e infine il libro (era il lontano 1992)!
 
Web  Top
Rowky girl
view post Posted on 24/3/2009, 08:31




Io devo ammettere di aver visto prima il film del 2004 nonostante ne avessi sentito molto parlare il precedenda... anche se mi pare che la prima versione che ho visto fosse quella di Dario Argento che però all'epoca non mi era piaciuta per nulla...
Mi sono innamorata del musical e poi ho letto il libro e la storia mi è piaciuta ancora di più *_*
 
Top
viky_a_846
view post Posted on 24/3/2009, 12:41




IO HO VISTO PRIMA IL FILM-MUSICAL CON GERRY,E POI MI SONO PRECIPITATA IN LIBRERIA A COMPRARE IL LIBRO!PER FORTUNA L'HO TROVATO SUBITO E A POCO PREZZO!L'HO LETTO TUTTO D'UN FIATO!E LA STORIA MI E' PIACIUTA SEMPRE DI PIU!!!
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 22:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì anche noi troviamo che il libro si legge molto in fretta perchè è un libro che coinvolge, che prende!

Per quanto riguarda il film di Argento... i dialoghi tra Christine e Raoul sono assai fedeli al libro ma molte parti sono differenti... noi consigliamo di vedere come prima versione o il film del 2004 con Gerry ed Emmy oppure lo scenneggiato con Teri Polo e Charles Dance o ancora la versione muta del 1925 che è la più fedele al libro! Bella anche la versione del 1943 però è troppo differente dal libro.
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 24/3/2009, 23:19




io quella del 43 credo di averla, e ancora non ho avuto modo di vederla O__O devo farloooo >-<
CITAZIONE
poi abbiamo acquistato il libro a fumetti del cartone

ecco, di questo non sapevo l'esistenza °-°
 
Top
viky_a_846
view post Posted on 25/3/2009, 11:32




quella del 43 cè in italiano?
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 22:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Sì sì, c'è in italiano la versione del 1943. Ricordiamo che era uscito il dvd tempo fa, si dovrebbe ancora trovare in commercio...


Per quanto riguarda il libro a fumetti: è il libro del film a cartoni animati realizzato dalla DeAgostini (ci sembra, dobbiamo controllare!) quando fece uscire la raccolta "I Grandi Racconti d'avventura" di cui Il Fantasma ne faceva parte... era il 1990!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 30/3/2009, 00:42




...E IO NON CE L'HOOOOOOOOO?? ò.ò

*piange*
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 22:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Era uscita questa collezione! Pensa c'era pure il film a cartoni in italiano e noi abbiamo preso solo il libro non il film a cartone perchè a quel tempo non avevamo ancora il videoregistratore!
 
Web  Top
voodoogirl89
view post Posted on 31/3/2009, 22:21




cartoni??? Oo
Basta... ç__ç non aggiiungere altro... ç__ç
 
Top
34 replies since 1/8/2008, 21:23   328 views
  Share